A DISMISURA D'UOMO
incontro sul tema e presentazione del programma
Devi migliorarti. Devi crescere. Devi essere più grande, più performante della competizione. Costruisci la tua realtà, la realtà in cui tu comandi, in cui nessuno può schiacciarti. Impegnati, vinci la gara della misura perfetta.
Non chiederti perchè. Non chiedere cosa c’è sotto. Non pensare a quanto sei insignificante, al tempo che passa e che ti dimenticherà. Non pensare agli sfregi che questa tua corsa lascia sul mondo. Pensa ad ottenere la dimensione migliore. Mangia ancora, urla di più, fatti rispettare. Non pensare alla sensazione di vuoto che hai dentro. Alla desolazione della mancanza dei tuoi perchè.
Sei un microbo gigante, senza scopo, senza riferimenti. Scegli se scomparire, sottrarti e affondare in un inutile silenzio in mezzo al frastuono o se picchiare, sbranare e affondare in un inutile rumore in mezzo al frastuono.
Non pensare alla tua piccolezza.
Oppure sì.
Guarda cos’è un uomo e qual è la sua misura. Senti che va bene così. Che la fragilità è ricchezza. Che la grandezza non è lo scopo del tuo essere qui. Per il poco che ti è concesso.