Ottava edizione (2019)
L'ottava edizione di CrashTest si è svolta in otto giorni: da domenica a martedì si sono tenuti, in vari luoghi della città di Valdagno, le Performance in città, coinvolgendo i ragazzi di Livello 4 - Nuove Generazioni, i quali hanno anche aperto il festival con lo spettacolo fuori concorso Distopia, mettendolo in scena nelle serate del 1-2-3 e 5 settembre, due repliche a sera per cinquanta spettatori. Mercoledì 4 settembre, a Palazzo Festari, Livello 4 ha avuto modo di confrontarsi con Giuliano Scabia sul lavoro dell'attore per poi presentare al pubblico valdagnese La Commedia della Fine del Mondo, spettacolo tratto dall'ultima opera del drammaturgo padovano. Nelle serate di venerdì 6 e sabato 7 settembre sono stati presentati gli spettacoli delle compagnie in concorso mentre domenica 8 è stata dedicata ai laboratori gratuiti condotti dalle compagnie stesse; il festival si è chiuso con la restituzione fuori concorso Portami con te del Collettivo artistico Jennifer Rosa, risultato del laboratorio che il collettivo ha tenuto durante i giorni del festival.
Il tema dell'edizione è stato: Futuri Voli.
Gli artisti selezionati: Siro Gugliemi con P!nk Elephant, Azul Teatro con Icaro, Barbe à Papa Teatro con Il Coro di Babele e Anomalia Teatro con Era Meglio Nascere Topi.
Giuria: anche in quest'edizione la giuria è stata istituita tramite un bando rivolto a giovani critici under 35, presieduta da Roberto Cuppone e Maria Cinzia Zanellato.
Vincitore: Anomalia Teatro (Premio CrashTest 2019 e Premio del Pubblico 2019).